Subentro ad azienda o attività, consulenza e pratiche burocratiche e amministrative

Subentro ad azienda o attività tramite acquisto o affitto: Consulenza completa alle aziende con sopralluoghi tesi a valutare le procedure da intraprendere per l’acquisto o affitto di attivita’ già avviate

Vuoi acquistare o affitare una attività esistente e già avviata: A.P.R.E. Roma viene incontro all’esigenza di tutti coloro che vogliono rilevare o subentrare una attività affiancando il cliente nell’impervio percorso burocratico, mettendo a disposizione un pacchetto all inclusive per attività di ogni tipologia, a partire da sole euro 500,00 iva esclusa.

I recenti interventi legislativi relativi alla nascita ed alla gestione di attività hanno reso ancora più difficile l’avvio dei nuovi e giovani imprenditori i quali si trovano a dover fare i conti con l’organizzazione e la gestione di tutte le pratiche burocratiche previste, le quali non possono più essere gestite autonomamente. Ti consigliamo la formula migliore per il subentro, tramite acquisto o affitto di una attività già esistente.

A.P.R.E. Roma, in virtù delle numerose difficoltà emerse, ha allestito un servizio esclusivo operante su tutto il territorio della Provincia di Roma con il quale accompagna gli imprenditori dalla fase embrionale (Atti di compravendita e di locazioni commerciali, costituzione e trasformazione di società, sopralluogo e consulenza di geometra, architetto, biologo, esperto in consulenze aziendali e finanziamenti gestiti in convenzione con le banche) fino alla nascita definitiva (richiesta registrazione ed invio della S.C.I.A. elettronica e DIA) dell’azienda o al subentro in una attività già avviata, curando ogni aspetto tecnico ed amministrativo con l’ausilio di un pool di esperti per consulenze mirate alla semplificazione e al contenimento dei prezzi.

A.P.R.E. Roma con i suoi 60 anni di esperienza nei servizi rivolti alle imprese, è certa di presentarsi con estrema professionalità grazie anche alla collaborazione di un personale qualificato e attento a tutte le esigenze, dalla costituzione della Società o ditta individuale fino alle autorizzazioni amministrative, e supportata, inoltre, dalla presenza in sede di un avvocato ed un notaio.

Per tutti i servizi legati all’HACCP (Regolamenti CE 852/04, 853/04, 854/04, 882/04) e alla Sicurezza nei luoghi di Lavoro (D. Lgs 81/08 modificato con il D.Lgs 106/09) vengono gestiti dall’ A.P.R.E. Roma, tramite Chemichal S.r.l. società partner controllata.

Nonostante le innumerevoli difficoltà del momento che stiamo vivendo, effettuare un subentro in un’ attività esistente e gestirla con successo è possibile, metti in mani sicure il tuo futuro, affidati all’esperienza ed alla professionalità dell’A.P.R.E. Roma.

Approfondisci qui gli adempimenti necessari alla tua attività:


I vari adempimenti per il subentro in una attività o azienda possono variare in base a diversi fattori, società o ditta individuale, la nuova azienda può essere artigianale o commerciale, può essere classificata in alimentare oppure e non alimentare.

Anche nel caso di apertura di una nuova attività i professionisti di Apre Roma possono supportarvi: clicca qui per approfondire l’argomento.

Un nostro responsabile sarà felice di assistervi; potete inviare una richiesta via mail